Giovedi 6 Aprile ore 20.00
Doppio Clic
Carlo Serra (Università della Calabria) e Giovanni Fiorentino (Università della Tuscia) in dialogo con Silvia Lelli. Modera Monica Trotta (Giornalista).
Prendendo a prestito il titolo del documentario dedicato dalla regista Roberta Pedrini al lavoro di Lelli e Masotti, Silvia Lelli si racconta, nel suo percorso individuale e nel lungo sodalizio professionale e di coppia con il marito Roberto, fino alla realizzazione della nostra mostra “Sguardi”, accompagnata da Giovanni Fiorentino, docente di Teorie e Tecniche dei Media e Presidente della Società Italiana per lo Studio della Fotografia e dalla guida sapiente del docente di Teoria dell’immagine e del suono e Filosofia della Musica, Carlo Serra, profondo conoscitore della loro opera.
Racconti del Contemporaneo (VII edizione)
Alfonso Amendola (Università di Salerno)
Il racconto di un’edizione che ha come centralità tre anime portanti: la parola, il suono, la visione. Un procedere trismegisto che – a partire dalla potente narrazione fotografica di “Sguardi” di Lelli e Masotti – declina, ancora una volta, tra talk, seminari, inviti all’ascolto, concerti, rassegne cinematografiche e azioni performative. Un magnifico trittico di parole/immagini/suoni che abiteranno Palazzo Fruscione muovendosi lungo una linea ideale che congiunge mondi creativi e visioni differenti.
Incontri, talk e cineforum, all’interno di Palazzo Fruscione, sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
Consigliata la prenotazione online su booking@tempimodernidee.com o tramite questo modulo.